Vantaggi

  • una produzione
  • nata dalla passione

Ogni nazione ha il suo marchio distintivo,
il Made in Italy esprime da sempre
l’eccellenza della creatività e della maestria.

Il successo del Made in Italy

Oggi come non mai, il successo del made in Italy è indissolubilmente legato alla capacità di generare prodotti di qualità e di mantenere alta la propria immagine all’estero.

Non possedendo una leadership in campo tecnologico e in quello della ricerca come altri Paesi, è facile chiedersi dove risieda, in Italia, la capacità per generare prodotti nuovi e di alta qualità. La risposta è da ricercare nel più importante bene immateriale di cui disponiamo: il capitale umano alimentato da quell’immensa riserva culturale che è la nostra vera ricchezza.

È proprio su questi asset che si fonda la nostra produzione Univertical®.

Tutti i nostri nastri per il trasporto di materiale in verticale o fortemente inclinato seguono, infatti, un processo di produzione volto a rispettare i canoni richiesti dal mercato: bordi e tazze sono progettati e creati esclusivamente presso i magazzini della nostra sede centrale a Bologna e uno staff tecnico e qualificato è esclusivamente dedicato al progetto per garantire al cliente un prodotto personalizzato di alta qualità.

Made in Italy

Il nastro elevatore a bordi e tazze
UNIVERTICAL è unito, in tutte le sue componenti,
tramite vulcanizzazione a caldo.

VULCANIZZAZIONE A CALDO

L’unico sistema in grado di garantire durata ed adesione.

Il nastro elevatore a bordi e tazze UNIVERTICAL è unito, in tutte le sue componenti, tramite vulcanizzazione a caldo. Tale processo è stato scelto in quanto garantisce le maggiori performance del nastro UNIVERTICAL. L’adesione che otteniamo con questo tipo di tecnica può rivelarsi più che raddoppiata rispetto ad una vulcanizzazione a freddo, superando anche i 12N/mm.

 

Il nastro UNIVERTICAL potrà così lavorare senza risentirne in condizioni difficoltose, ad alte temperature, al freddo ed esposto agli effetti climatici.

 

I materiali utilizzati vengono adeguatamente raspati e preparati per favorire l’attacco. La superficie del nastro viene lavorata unicamente dove verranno, in seguito, applicati i bordi e le tazze, lasciando il resto della superficie del nastro liscia, favorendone la futura pulizia.
L’impianto di applicazione in linea, controllato elettronicamente, garantisce un lavoro ripetuto e costante.
Il nastro UNIVERTICAL è così, il risultato di un ciclo produttivo di alta qualità e tecnicamente all’avanguardia.

Vulcanizzazione a caldo