UNIRIGID è un nastro speciale la cui carcassa, studiata appositamente, conferisce allo stesso rigidità trasversale e flessibilità longitudinale. Lo rende ideale per l’applicazione di bordi e di tazze.
Rigidità trasversale e flessibilità longitudinale
UNIRIGID è un nastro speciale la cui carcassa, studiata appositamente, conferisce allo stesso rigidità trasversale e flessibilità longitudinale. Tale peculiarità lo rende ideale per l’applicazione di bordi e di tazze, garantisce stabilità nei cambi di pendenza, elimina possibili danneggiamenti del nastro nella fase di ritorno e non fa perdere forza motore assicurando così una durata maggiore al vostro trasportatore.
La rigidità del tappeto base viene data dalla combinazione di tele EP (poliestere e nylon), tele speciali di vari materiali e dalla combinazione di spessori. La scelta del nastro base deve essere effettuata in base alle esigenze del vostro trasportatore:
EM – La carcassa del nastro è costituita da sole tele trasversalmente rigide. E’ ideale per lavori di bassa-
media levatura.
XE – La carcassa del nastro è costituita da una combinazione di tele in EP e da 2 tele in nylon trasversalmente rigide poste sopra e sotto il nucleo originale in EP (solamente con due tele, infatti, si ottiene la rigidità necessaria in quanto l’utilizzo di una tela non è sufficiente). Questo conferisce un’elevata rigidità e un buon carico di lavoro del tappeto. Adatto ad un lavoro mediamente gravoso.
XESC - La carcassa del nastro è costituita da una combinazione di tele in EP e da 2 tele metalliche trasversalmente rigide poste sopra e sotto il nucleo originale in EP. Questo conferisce un’altissima rigidità e un buon carico di lavoro del tappeto. Adatto ad un lavoro gravoso con discrete altezze.
XEST - La carcassa del nastro è costituita da una combinazione di carcassa metallica e da 2 tele metalliche trasversalmente rigide poste sopra e sotto il nucleo originale in metallo. Questo conferisce un’altissima rigidità e un alto carico di lavoro del tappeto e bassissimo allungamento. Adatto ad un lavoro gravoso con notevoli altezze.
Una volta scelto il tipo di costruzione del tappeto base, occorrerà scegliere il tipo di mescola dello stesso.
Questa decisione deve essere presa sulla base delle caratteristiche del materiale che volete trasportare:
Y - Resistente all’abrasione
X - Resistente all’abrasione ed al taglio
OIL - Resistente agli oli
HR - Resistente alle alte temperature
K - Auto estinguente
White - Bianco, adatto al contatto con gli alimenti