Bordi di contenimento Uniboard

  • I nostri bordi vengono stampati utilizzando una mescola di alta qualità
  • resistente all'ozono ed agli agenti atmosferici.

I nostri bordi vengono stampati utilizzando una mescola di alta qualità, resistente all’ozono ed agli agenti atmosferici, con un ottimo modulo elastico, un alto carico di rottura ed un’alta resistenza all’abrasione.

Bordi di contenimento Uniboard

La scelta del bordo è conseguente alla scelta della tazza.

Il bordo deve necessariamente essere sempre più alto rispetto alla tazza e, in base a questo parametro il bordo può o meno avere un rinforzo tessile in EP al proprio interno. I nostri bordi vengono stampati utilizzando una mescola di alta qualità, resistente all’ozono ed agli agenti atmosferici, con un ottimo modulo elastico, un alto carico di rottura ed un’alta resistenza all’abrasione. Queste caratteristiche tecniche unite all’applicazione a caldo al nastro base conferiscono al tutto grande stabilità verticale ma anche ottima flessibilità longitudinale, grazie anche alla geometria sinusoidea appositamente studiata nella parte alta.

 

Questa caratteristica permette al bordo di lavorare in modo eccelso sulla parte di ritorno ossia laddove il  bordo viene sollecitato dal continuo passaggio sui rulli di ritorno, evitandone così rotture e flessioni. La geometria della sinusoide è tale da evitare l’entrata dei rulli nella stessa.
Infine, la base solida dà un’ulteriore sicurezza all’ancoraggio del bordo ed contribuisce ad aumentarne la longevità.

 

Il disegno della base, inoltre, consente di pressare il bordo in ambo i lati durante l’applicazione.

 

I bordi sono vendibili anche sfusi.

 

Qualità disponibili:
- Antiabrasiva standard;
- Antiolio moderato;
- Resistente al calore HR1
- Resistente al calore HR2
- Autoestinguente

Bordi di contenimento Uniboard